

S p o r t
Aiuti alle imprese, come uscire dalla crisi Coronavirus, finanziamenti, emergenza COVID, sospensione pagamenti, sospensione mutui
La tua associazione o la tua società sportiva hanno dovuto chiudere l'attività a causa dell'emergenza CORONAVIRUS? Non sai come muoverti tra le tante notizie che senti?
​
Ti consiglio allora di perdere due minuti per leggere quanto abbiamo preparato per te!
​
Il Decreto "Cura Italia" cerca infatti di intervenire in questo settore con misure importanti che è fondamentale che tu sappia.
Intanto è importante sapere che sono stati sospesi o differiti molti versamenti relativi a ritenute da lavoro dipendente, IVA, contributi Inps e premi Inail in scadenza a marzo ed aprile.
​
Sono inoltre stati sospesi i versamenti relativi a tutte le entrate tributarie e non tributarie in scadenza tra l’8 marzo e il 31 maggio 2020 e derivanti da:
​
-
Cartelle di pagamento emesse dagli agenti della Riscossione;
-
Avvisi di accertamento esecutivi emessi dall’Agenzia delle Entrate;
-
Avvisi di accertamento emessi dall’Agenzia delle dogane;
-
Avvisi di accertamento emessi degli enti locali emessi a partire dal 01/01/2020;
-
Avvisi di addebito emessi dall’INPS;
-
Ingiunzioni fiscali degli enti locali, in scadenza nel periodo compreso.
​
Per i tuoi collaboratori è stata inoltre prevista un'indennità pari a 600 euro per il mese di Marzo.
​
Se hai in locazione un impianto sportivo pubblico è importante sapere che i canoni di locazione sono sospesi fino al 31 maggio.
​
Ci sono altre misure che potrebbero interessarti e nuovi interventi sono attesi nei prossimi giorni.
​
Mettiti in contatto con noi per rimanere aggiornato su tutte le nuove agevolazioni e ricevere informazioni calibrate sulle tue esigenze!
​
​
Aiuti alle imprese, come uscire dalla crisi Coronavirus, finanziamenti, emergenza COVID, sospensione pagamenti, sospensione mutui