In arrivo una moratoria per le sanzioni sulle imposte versate in ritardo

Nella giornata di ieri, il Ministero dell'Economia e delle Finanze, ha rilasciato un comunicato stampa a seguito dell'incontro tenuto con una delegazioni del Coordinamento dei sindacati dei commercialisti e con il Presidente del CNDCEC.


Il comunicato accoglie le istanze portate avanti dai Commercialisti, innanzitutto per quanto riguarda la richiesta di una moratoria delle sanzioni relative alle imposte sui redditi in scadenza il 20 agosto 2020. Tale moratoria riguarderà i contribuenti ISA e i forfettari mentre non sarà applicabile per i soggetti che non applicano gli ISA come quelli con ricavi superiori a 5.164.569 euro.

Il Governo si è quindi impegnato ad inserire un emendamento al D.L. n. 104/2020 che preveda, per i contribuenti che hanno registrato nel primo semestre del 2020 una riduzione del fatturato di almeno il 33%, la possibilità di effettuare il pagamento delle imposte in scadenza il 20 agosto, entro venerdì 30 ottobre con una maggiorazione dello 0,8%.


Durante l'incontro, il Ministero si è inoltre impegnato ad intraprendere un confronto sistematico su una riforma fiscale da inserire nella prossima manovra di bilancio. L'impegno è stato inoltre esteso per una riforma organica del welfare che superi gli attuali limiti di protezione e includa anche il lavoro autonomo e professionale.


A seguito dell'apertura del Ministero sulla moratoria delle sanzioni, dell'impegno alla costituzione di più tavoli di concertazione e al riconoscimento diretto del ministro dell'Economia e delle Finanze che ha sottolineato l'importanza fondamentale dei commercialisti per l'effettiva fruizione degli aiuti messi in campo dal Governo, la categoria ha inoltre revocato lo sciopero che era stato indetto dal 15 al 22 settembre.


Siamo ovviamente a disposizione per ulteriori informazioni e vi terremo aggiornati sulle novità in arrivo.


29 visualizzazioni

Contatti

​​Tel: 06.37517491

Cell: 3939178531

Fax: 06.37354610​

info@fenimprese.it

  • Facebook Icona sociale

© 2020 by FenImprese

Proudly created with Wix.com

Termini e condizioni

Privacy