Emergenza Coronavirus: Il Bando impresa sicura

In questo periodo di crisi sanitaria ed economica, le imprese italiane devono far fronte ad un'ulteriore onere relativo alle spese necessarie per riaprire la propria attività in sicurezza ed in conformità con la normativa attuale.


Può quindi risultare di fondamentale importanza riuscire ad ottenere il rimborso integrale delle spese sostenute per l'acquisto di Dispositivi di Protezione Individuale, finalizzati al contenimento e al contrasto dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.


Avevamo già parlato dell'argomento qui, ma è utile ricordare che possono richiedere il rimborso tutte le imprese, indipendentemente dalla forma giuridica, dal settore economico in cui operano e dal regime contabile adottato, che rispettano i seguenti requisiti:


  • Sono regolarmente costituite e iscritte come “attive” nel Registro delle imprese;

  • Sanno la sede principale o secondaria sul territorio nazionale;

  • Sono nel pieno e libero esercizio dei propri diritti, non sono in liquidazione volontaria e non sono sottoposte a procedure concorsuali con finalità liquidatoria.


Per richiedere il rimborso è necessario inviare una domanda telematica che rispetti le tre fasi previste da Bando pubblicato da Invitalia:

  1. Prenotazione. Le imprese interessate possono inviare una prenotazione del rimborso, dalle ore 9.00 alle ore 18.00, dal lunedì al venerdì, a partire dal giorno 11 maggio 2020 ed entro il giorno 18 maggio 2020. Le prenotazioni saranno registrate in base all'ordine cronologico di ricevimento;

  2. Pubblicazione. A partire dal 21 maggio 2020 Invitalia pubblicherà l'elenco di tutte le prenotazioni ammissibili e correttamente inoltrate dalle imprese nell’ambito della fase 1, ordinate secondo il criterio cronologico definito sulla base dell’orario di arrivo della richiesta;

  3. Invio. A partire dalle ore 10 del 26 maggio 2020 sarà possibile inviare la domanda telematica seguendo la procedura prevista da Invitalia.


Bisogna quindi tenere a mente la prima scadenza prevista per il 18 maggio 2020 per non perdere l'occasione di richiedere il rimborso integrale delle spese sostenute per l'acquisto di DPI. Nella prima fase di prenotazione sarà inoltre necessario indicare solo l'importo delle spese sostenute e per cui si richiede il rimborso.


Siamo ovviamente a disposizione per ulteriori chiarimenti o per assistervi nella presentazione della domanda.



32 visualizzazioni

Contatti

​​Tel: 06.37517491

Cell: 3939178531

Fax: 06.37354610​

info@fenimprese.it

  • Facebook Icona sociale

© 2020 by FenImprese

Proudly created with Wix.com

Termini e condizioni

Privacy