Emergenza Coronavirus: Bonus 600 euro collaboratori sportivi

Come avevamo indicato qui, il settore sportivo era ancora in attesa del Decreto relativo al Bonus di 600 euro previsto nel Cura Italia.


Nella giornata odierna sono state rese finalmente disponibile le informazioni per l'invio della domanda telematica.


Per richiedere il Bonus occorre seguire una procedura divisa in tre fasi:

  1. La prenotazione: per prenotarsi è necessario inviare un SMS con il proprio Codice Fiscale al numero che sarà disponibile da oggi 07 aprile 2020 su www.sportesalute.eu. Dopo aver inviato l’SMS, si riceverà un codice di prenotazione e l’indicazione del giorno e della fascia oraria in cui sarà possibile compilare la domanda sulla piattaforma;

  2. L’accreditamento: per accreditarsi è necessario disporre di un proprio indirizzo mail, del proprio Codice Fiscale e del codice di prenotazione ricevuto a seguito dell’invio dell’SMS;

  3. La compilazione e l’invio della domanda: subito dopo l’accreditamento, sarà possibile accedere alla piattaforma, compilare la domanda, allegare i documenti e procedere con l’invio.

Per prepararvi all’ invio, vi consiglio di cominciare a scannerizzare i pdf di un documento d’identità, del contratto di collaborazione e del pagamento di febbraio se disponibile. Inoltre dovreste verificare la decorrenza, la durata, il compenso e la tipologia della prestazione (come da contratto) e ed in ultimo l’ammontare complessivo dei compensi del 2019.


L’indennità sarà erogata direttamente da Sport e Salute S.p.a. sul conto corrente indicato in fase di presentazione della domanda e sino a concorrenza del fondo di 50 milioni di euro.


Vi consiglio quindi di monitorare il sito in modo da essere tempestivi con l’invio del SMS non appena il numero sarà disponibile in quanto le richieste verranno evase in ordine cronologico.


Ovviamente sono a disposizione per qualsiasi informazione.


Contatti

​​Tel: 06.37517491

Cell: 3939178531

Fax: 06.37354610​

info@fenimprese.it

  • Facebook Icona sociale

© 2020 by FenImprese

Proudly created with Wix.com

Termini e condizioni

Privacy