D i p e n d e n t i

Hai un'impresa con dei dipendenti e vivi con angoscia l'emergenza del COVID-19?

Purtroppo il sentimento non ti sarà nuovo, dato che già prima di questa emergenza il costo del lavoro dipendente è sempre stato una spina nel fianco delle imprese italiane.

Ti consiglio allora di perdere due minuti per leggere quanto abbiamo preparato per te!

Il Decreto "Cura Italia" cerca infatti di intervenire in questo settore con misure importanti che è fondamentale che tu sappia.

 

Per esempio viene prevista, per la prima volta, la cassa integrazione anche per le attività più piccole con meno di 5 dipendenti e per tutti i settori, escluso solo il lavoro domestico. 

E' prevista una cassa integrazine di nove settimane per tutti i datori di lavoro che sospendono l’attività a causa del Coronavirus. Il periodo in cassa integrazione deve essere compreso tra il 23 febbraio e il 31 agosto 2020. Il lavoratore per cui si chiede la cig deve risultare già assunto alla data del 23 febbraio.

Se avevi già in piedi un programma di cassa integrazione straordinaria puoi richiedere di essere ammesso ai nuovi strumenti previsti dal Decreto.

 

Qualora la tua attività non sia coperta dalla nuova cassa integrazione, è previsto che le Regioni predispongano strumenti simili.

Se hai dei lavoratori in quarantena certificata dal medico, questa verrà riconosciuta e pagata come malattia.

Il Decreto ti consente di impostare modalità di lavoro agile senza limitazioni di tempo e con agevolazioni burocratiche.

 

Sono inoltre previsti dei congedi retribuiti al 50% per i dipendenti del settore privato con figli minori di 12 anni.

Ci sono altre misure che potrebbero interessarti e nuovi interventi sono attesi nei prossimi giorni.

Mettiti in contatto con noi per rimanere aggiornato su tutte le nuove agevolazioni e ricevere informazioni calibrate sulle tue esigenze!

Aiuti alle imprese, come uscire dalla crisi Coronavirus, finanziamenti, emergenza COVID, sospensione pagamenti, sospensione mutui

Contatti

​​Tel: 06.37517491

Cell: 3939178531

Fax: 06.37354610​

info@fenimprese.it

  • Facebook Icona sociale

© 2020 by FenImprese

Proudly created with Wix.com

Termini e condizioni

Privacy